Il porto di Alghero avrà la sua Free Wi-Fi Tv gratuita a partire da quest'estate. Si tratta di un servizio già inaugurato un anno fa' nell'aeroporto Riviera del corallo, oltre ad essere presente nel Porto di Olbia. «Con risultati eccezionali» (ma non li rivela per una presunta questione di privacy legata agli enti) garantisce Davide Mallao, originario di Sorso, uno dei fondatori di H Media, iniziativa imprenditoriale prodotta interamente da sardi.
Con lui a presentare la nuova tv anche il presidente del Consorzio del porto, Giancarlo Piras, e un pubblico di curiosi e diportisti che si sono intrattenuti al ristorante Aquatica anche per un piccolo buffet di buon augurio. Tra il pubblico anche il neo sindaco Mario Bruno, colpito dall'idea e soprattutto dagli sviluppi e le potenzialità che potrebbe generare.
La Free Wi-Fi Tv, infatti, oltre ad offrire (senza attingere da internet) la visione simultanea, nell'area portuale e quelle adiacenti, di un numero infinito di canali televisivi live, telematici, può essere arricchita di contenuti multimediali utili alla sicurezza (segnalazioni della Capitaneria ad esempio), dell'amministrazione comunale (eventi o informazioni varie), e marketing (pubblicità).